Sei un Dentista?

Scopri come essere visibile su questa e su altre directory

Protesi Dentarie - Dentista Lucca

Questa è una necessità sia di carattere estetico sia meccanico, per poter garantire al soggetto il mantenimento di uno splendido sorriso e di una masticazione efficace.

Le protesi dentali attualmente a disposizione sono distinguibili in quattro diverse tipologie, che si differenziano, tra le altre cose, anche per la qualità del risultato e il prezzo.


Mobili
Sono le più vecchie ed economiche.
Possono sostituire una parte o l’intera arcata dentaria. Per questo motivo si distinguono, a loro volta, in protesi mobili parziali o totali.
Le parziali, tramite appositi ganci, si reggono ai denti naturali adiacenti.
Le totali, in mancanza di elementi dentali residui, poggiano direttamente sulla mucosa e sulle ossa mascellari dei pazienti.
Questo tipo di protesi non brilla certo per stabilità, garantendo un comfort molto relativo al paziente.

Fisse
Sono manufatti definitivi e stabili. Sono costituiti da una parte artificiale, corone (per sostituire un solo dente) o ponti (per sostituire più elementi), cementata a dei sostegni naturali, quali denti e radici contigui.
Il paziente, ovviamente, non li può rimuovere. E, col tempo, la forza meccanica applicata può danneggiare gli elementi di sostegno, riducendo la stabilità. Per ulteriori informazioni visita il sito http://www.protesi-dentali.it

Combinate
Sostituiscono l'arcata dentaria mancante mediante il supporto di osteoimpianti in titanio. Questo tipo di protesi é rimovibile, ma viene fissata e mantenuta stabile da diversi dispositivi di ancoraggio che ne garantiscono un'ottima funzionalità a lungo termine.

Fisse su impianti
Permettono la sostituzione di singoli elementi dentali, piccoli gruppi o intere arcate. Ciò è possibile mediante l'inserimento nell’osso di pilastri in titanio, sui cui vengono cementate le corone definitive.
L'utilizzo di questo tipo di protesi, con il sostegno artificiale integrato direttamente nelle ossa mascellari, consente di preservare la salute dei denti ancora presenti e di garantire una completa stabilità.
Le protesi fisse su impianti sono le più care ma garantiscono risultati nettamente superiori rispetto alle altre, sia dal punto di vista estetico sia meccanico.

Valid XHTML 1.0 Transitional   CSS Valido!

Sei un Dentista? Per la tua pubblicità Clicca Qui

Questo sito fa uso di cookie. Per saperne di più leggi l'informativa

OK